giovedì 15 marzo 2007

Dall'Etiopia...

Allora un giorno mi son svegliato e ho esclamato: "Etiopia!"

Non so perché, non c'è nessun motivo razionale (e l'idea è nata ben prima che quel zozzone di BrEd POtt decidesse di adottare una bimba etiope, se proprio volete saperlo), ma è stato da quello stato che sono partite le nostre ricerche delle associazioni. Perché, su consiglio del giudice, prima di ricevere ufficialmente l'idoneità abbiamo iniziato a informarci e a fissare degli appuntamenti conoscitivi con le varie associazioni. Questo perché entro un anno dobbiamo nominare ufficialmente l'associazione alla quale daremo mandato, ed è meglio farlo avendo le idee chiare.

Così abbiamo raccolto un po' di nomi, spedito mail, fatto telefonate. Ma le associazioni che seguono l'Etiopia si sono ridotte a una sola, e non sappiamo ancora se darle ufficialmente mandato (il perché lo spiegherò in un post dedicato alle associazioni che abbiamo visitato).

E poi ultimamente, in Etiopia agli italiani ci sparano...



... al Gambia

Un'altra associazione con cui abbiamo colloquiato non si occupa dell'Etiopia, ma del Gambia. Da buon turista ho iniziato a informarmi, cercando informazioni su internet. Il Gambia è un minuscolo stato dell'Africa centro occidentale; la quota massima che raggiunge è di 56 metri sul livello del mare. Non una nazione di grandi sciatori, devo dedurre...

Nessun commento:

Posta un commento