venerdì 21 novembre 2008

A casa da due mesi

Dal 7 ottobre sono a casa in infortunio, causa incidente con lo scooter che mi ha causato frattura scomposta del radio e dello scafoide, dissociazione scafo-lunata e distacco di un paio di legamenti.

Son caduto da solo, come da antica tradizione. C'era l'asfalto viscido causa pioggerellina e quindi, memore dell'incidente di due anni fa, ho affrontato la ripida discesa sotto casa mia con quella che credevo fosse la dovuta cautela; ma, al momento di affrontare una curva ad angolo retto a destra, la ruota posteriore ha iniziato a scivolare di lato, seguendo per inerzia la traiettoria rettilinea uniforme precendente.

Purtroppo, contrariamente a quanto successo due anni fa, anziché continuare a slittare mi si è impuntato il manubrio e lo scooter, avendo un baricentro molto alto, mi ha catapultato a terra dalla parte della discesa. D'istinto ho messo le mani avanti, la prima a toccare terra è stata la sinistra che si è sobbarcata il peso mio e quello dello scooter, sommati. Poi son rotolato un po', con lo scooter sopra. Al momento di rialzarmi la rabbia non mi ha fatto notare il dolore, poi guardando il polso, e vedendo che sembrava una fisarmonica, ho capito che c'era qualcosa che non andava... mi son fatto portare dalla mogliettina all'ospedale più vicino e lì in pronto soccorso mi hanno ingessato; poi mi hanno rifatto le lastre, e dato che sembrava che qualcuno avesse giocato a Shangai con le mie ossa, hanno deciso di ricoverarmi e mi hanno operato il giorno dopo...

Nessun commento:

Posta un commento